domenica 9 giugno 2013

Manicure giornale

La scorsa settimana mi sono dedicata alla realizzazione della manicure giornale che poi per mancanza di tempo ho potuto postare solo ora.
Dopo vari tentativi fatti con alcool e vodka alla fine ho scoperto che il prodotto migliore per la realizzazione di questa manicure è l'alcool verde(il lisoform per intenderci).
Detto questo vi spiego come realizzarla.
Il primo passaggio è quello di ritagliare dei pezzi di giornale recanti delle scritte possibilmente da un libro o una rivista(ci ho provato anche con i quotidiani ma quel tipo di carta non rende bene). Dopo quest'operazione stendete la base sulle unghie e uno smalto chiaro che può essere bianco o nei toni del pastello(io ho scelto un bianco perla). Immergete poi un pezzetto di carta all'interno dell'alcool precedentemente messo in un bicchierino di carta o in una ciotola, fatelo bagnare completamente per una trentina di secondi poi prelevatelo e mettetelo sull'unghia facendolo aderire bene e facendolo asciugare. Una volta che il pezzetto di carta si sarà asciugato potrete rimuoverlo e potete rimuovere i residui di giornale con un batuffolo di cotone impregnato con l'acqua. Alla fine fissate il tutto con il top coat.
La manicure più che difficile richiede tempo quindi gli assegno un 7/10.
Ecco a voi il risultato:


Saluti F.

Nessun commento:

Posta un commento