domenica 29 dicembre 2013

Nail art fuochi d'artificio

Ecco a voi come promesso la mia proposta di capodanno.
Il 31 si sa è la notte in cui si abbandona il vecchio anno nella speranza di uno nuovo che sia migliore.
Bhe questa serata si trascorre in famiglia, ma anche al ristorante, ai concerti, in strada...e a mezzanotte oltre all'immancabile brindisi ci sono loro, i criticati ma sempre affascinanti fuochi d'artificio; ed è proprio a loro che si ispira la nail art che indosserò l'ultimo dell'anno.
Ho steso una base rinforzante e poi uno smalto nero. Una volta asciutto sugli anulari ho disegnato le linee dei fuochi d'artificio con un pennello dalla punta sottile utilizzando un bianco perla, un rosso glitter, un bronzo,un verde glitter e un viola glitter.
Una volta realizzati i fuochi per conferire maggiore brillantezza ho steso sugli anulari uno smalto glitter trasparente e come tocco finale sulle altre unghie ho steso il top coat sul quale,prima che si asciugasse,ho lasciato cadere una pioggia di glitter prima dorati e poi rossi( perchè a capodanno il rosso non può mancare)

Difficoltà 7/10.

Ecco il risultato:




Ne approfitto per farvi i migliori auguri per un felice anno nuovo. Alla prossima...F.

mercoledì 25 dicembre 2013

Christmas cupcake nails


Quale occasione migliore per sfoggiare le nostre unghie a parenti ed amici se non in questo giorno dell'anno???
La manicure di oggi si ispira al Natale e ai famosi dolcetti della cucina americana: i cupcakes! 
Per la realizzazione è necessario un po' di pazienza e precisione, ma il risultato è davvero piacevole e "goloso"...
Proteggo le unghie con una base sbiancante e stendo in successione,a partire dalla base dell'unghia, uno smalto bianco, verde con glitter e infine uno rosso facendo attenzione a disegnare (con un dotter) delle onde tra un colore e l'altro. Sempre con in dotter realizzo vicino all'attaccatura tre puntini con lo smalto rosso mentre per le foglie disegno prima una linea verde e poi delle linguette ai lati. Riprendo lo smalto bianco e traccio delle linee sul colore rosso precedentemente steso.
Fisso il tutto con un top coat brillante.

Tempo di realizzazione: 40 minuti
La manicure si può adattare ad unghie di qualsiasi lunghezza.

Mi raccomando, non mordetele!!!

Felice Natale  :*
R.

lunedì 23 dicembre 2013

Snowhite manicure


Ebbene si, ci siamo quasi... it's Christmas time!!!
E per l' occasione, abbandonando il tradizionale rosso, ho realizzato questa manicure semplice,veloce e alternativa.
Dopo aver passato una base sbiancante,ho steso una passata monocolore su tutte le unghie, ad eccezione dell'anulare, di uno smalto blu notte perlato ad effetto sabbia.
Sull'anulare ho steso due passate di un blu metallizzato. Ho realizzato la sagoma del pupazzo di neve con uno smalto bianco, contornandola con dei puntini per simulare la neve. Con uno smalto nero e un dotter ho disegnato il cappello, gli occhi e i bottoni; mentre con uno smalto rosso la sciarpa e con uno arancione il naso. Ho sigillato il tutto con un top coat brillante.
Questo è il risultato, che adoro!

La manicure si può adattare a unghie corte, medie e lunghe.
Tempo di realizzazione: 20 minuti

Merry Xmas :)
R.


domenica 22 dicembre 2013

Nail art fiocco di neve

Ecco la nuova nail art natalizia che vi proponiamo quest'anno( le prossime settimane ci saranno quelle per capodanno e per la befana).
Una nail art in rosso:
ho steso una base rinforzante  e ho applicato uno smalto rosso fragola con glitter. Ho realizzato decorazioni con il pennello sottile sia sul pollice che sull'anulare.
Sul pollice ho realizzato un pacchetto regalo disegnando 2 linee oblique ad una certa distanza l'una dall'altra, su quella più lunga ho poi realizzato un fiocchetto.
Sull'anulare invece ho realizzato dei fiocchi di neve; ho disegnato 2 asterischi di diverse dimensioni e ho aggiunto delle codine all'estremità per renderli più realistici. A questo punto per arricchirla ho realizzato dei puntini per simulare la neve e ho sigillato tutto con un top coat.
Difficoltà:8/10.
Il risultato è questo:















Buon natale a tutte...

domenica 15 dicembre 2013

Manicure Babbo Natale

Oggi ho realizzato una manicure che rappresenta lo spirito natalizio vero e proprio(cappellini di babbo natale).
La nail art richiede solo una mano ferma, è veloce da realizzare e anche molto carina.
Per realizzarla occorre per prima cosa stendere una base rinforzante e applicare uno smalto nude.
Dopo aver effettuato questo passaggio possiamo iniziare  a realizzare la nail art utilizzando uno smalto rosso.
Tracciamo un triangolo con la base verso la punta delle unghie e la punta verso la base delle unghie(non occorre essere molto precisi nel fare la punta perchè poi andrà coperta). Aspettiamo che si asciughi lo smalto e poi iniziamo il lavoro con lo smalto bianco. Disegniamo una pallina sulla punta del triangolo mantenendo la forma del pennello e infine realizziamo una french che servirà per fare la pelliccia del cappello.
Difficoltà 6/10.

Questo è il risultato:


domenica 8 dicembre 2013

Nail art invernale

Oggi è l'8 dicembre, nelle case si addobbano gli alberi e si dispongono le decorazioni. Il natale si avvicina ed io da oggi e per le prossime settimane inizierò la realizzazione di una serie di nail art a tema natalizio e invernale,in vari colori,in modo da offrire a voi lettrici una scelta più ampia di nail art da sfoggiare nelle feste.

La prima è una manicure in blu argento e bianco.
Ho steso per prima cosa la base rinforzante e poi applicato uno smalto blu notte. A questo punto ho iniziato ad usare il bianco e con l'aiuto del dotter sottile ho realizzato una serie di puntini sulla punta di tutte le unghie.Sull'anulare ho steso una mano di smalto trasparente e disposto nell'angolo superiore  dell'unghia 3 punti realizzati con un dotter più grande(fate attenzione a realizzare i 3 punti con lo smalto ancora bagnato perchè così i punti si espanderanno e ci daranno l'effetto desiderato). Con lo smalto argentato ho tracciato una linea al centro di ogni puntino in modo che questi vadano ad assumere una forma appuntita che ricordi un petalo(anche quest'operazione va fatta prima che lo smalto asciughi).
Come tocco finale,per dare una maggiore lucentezza all'unghia ho applicato nell'angolo alto, un brillantino che facesse capire che quelli realizzati sono petali. Ultimiamo il lavoro con uno strato di top coat.
Difficoltà 7/10.
Ecco il risultato:






domenica 1 dicembre 2013

Manicure con applicazioni

Oggi ho realizzato una manicure molto semplice ma allo stesso tempo elegante.
Ho steso una base rinforzante sulle unghie e steso lo smalto fucsia. Dopo aver atteso che si asciugasse lo smalto,con l'aiuto di una spugnetta, ho realizzato sull'anulare uno sfumato.
Ho utilizzato i colori rosa,fucsia e viola stendendoli direttamente sulla spugnetta. A questo punto ho fatto pressione sull'unghia trasferendo la sfumatura.
Come tocco finale ho applicato un adesivo con dei fiorellini sul lato esterno dell'anulare e ho sigillato il tutto con il top coat.
Difficoltà 5/10.

Questo è il risultato: