domenica 26 gennaio 2014

Pink pig nail art

Oggi ho realizzato una nail art maialino... =)
Per la sua realizzazione ho utilizzato una base rinforzante, uno smalto fucsia in gel,un dotter e smalti rosa chiaro, bianco e nero.
Come prima cosa occorre stendere la base rinforzante,poi lo smalto in gel su tutte le unghie(esclusi gli anulari). Sugli anulari stendiamo lo smalto rosa chiaro e in basso,al centro dell'unghia,realizziamo il muso con lo smalto gel(aiutandoci con lo stesso pennello dello smalto). A questo punto passiamo a realizzare gli occhi con lo smalto bianco e il dotter. Infine,sempre con il dotter, realizziamo naso e orecchie e puntini per gli occhi, con lo smalto nero. Terminiamo il tutto con un top coat.
Difficoltà 6/10.
Ecco il risultato:

Alla prossima F.

domenica 19 gennaio 2014

Nail art pinguino

Ho deciso di realizzare oggi una nail art pinguino.
La realizzazione è risultata semplice e di effetto.
Ho steso prima una base rinforzante, ho poi applicato uno smalto olografico azzurro su tutte le unghie e ho realizzato sull'anulare con lo smalto bianco la forma del pinguino lasciando la lunetta dell'unghia di colore azzurro.
A questo punto con l'aiuto del dotter e dello smalto nero e arancione ho realizzato occhi, becco e zampine.
Difficoltà 6/10. E devo dire che la manicure è anche abbastanza veloce...

Ecco il risultato:

domenica 12 gennaio 2014

Manicure orsetto

L'altro giorno ho avuto l'idea di realizzare una serie di nail art in tema cartoon e toys, così ,ho pensato di iniziare con il nuovo anno questa nuova serie di manicure che mi terranno impegnata per un bel po'.
Oggi inizio con delle unghie in tema orsetto.
Per realizzarle ho utilizzato una base rinforzante,uno smalto bianco, uno rosa e uno nero.
Per prima cosa ho steso la base, poi ho steso sulle unghie sia lo smalto rosa che lo smalto bianco alternandolo in modo da avere 3 unghie rosa e 2 bianche. Con l'aiuto del dotter ho poi realizzato una serie di puntini rosa sulle unghie bianche e bianchi sulle unghie rosa lasciando l'anulare bianco.
Su di esso realizzeremo l'orsetto usando lo smalto rosa; con l'aiuto del pennello dello smalto realizziamo la faccina su un lato dell'unghia, mente con il dotter realizziamo le orecchie. Con lo smalto bianco e il dotter disegniamo il musetto mente con quello nero gli occhi e il naso. Volendo si può realizzare negli occhi un ulteriore puntino bianco.
Il tempo di realizzazione è di circa mezzora ma il risultato è molto carino.
Difficoltà 7/10.
Questo è il risultato:

domenica 5 gennaio 2014

Manicure befana

Oggi ho realizzato una nail art in tema 6 gennaio.
La realizzazione è stata molto semplice: ho steso una base rinforzante e ho poi applicato uno smalto viola scuro glitterato. Dopo ho realizzato una scopa con smalti marrone e  fango ed ho sigillato il tutto con un top coat.
Una nail art semplice e veloce
Difficoltà:6/10.

Questo è il risultato :


A presto...