domenica 23 febbraio 2014

Nail art decoupage

Oggi ho deciso di sperimentare la nuova tecnica che sta spopolando in questo periodo ovvero la tecnica decoupage. Per realizzarla occorrono,oltre agli smalti, dei ritagli di giornale,un bicchiere d'acqua e una pinzetta
per sopracciglia.

Ho innanzitutto steso sulle unghie uno smalto rinforzante, poi ho applicato uno smalto color glicine effetto sabbia mentre sulle unghie degli anulari ho steso uno smalto bianco. A questo punto ho iniziato la tecnica del decoupage. Ho riempito un bicchiere di acqua tiepida e ho ritagliato da una rivista il decoro che volevo applicare. A questo punto con l'aiuto di una pinzetta per sopracciglia ho immerso il ritaglio all'interno del bicchiere di acqua per 30 secondi. Prima di applicarlo sull'unghia ho steso uno smalto trasparente in modo che fungesse da colla(attenzione a quando applicate il ritaglio perchè una volta asciugato lo smalto il ritaglio non potrà più essere spostato), l'ho fatto aderire e ho atteso che si asciugasse. Ho infine decorato il contorno del ritaglio con un pennello dalla punta sottile e lo smalto nero.
Ho ultimato il tutto con il top coat.
Difficoltà 6/10. Non è una tecnica ardua ma richiede abbastanza tempo.
Questo è il risultato:


Saluti a tutte F.

domenica 16 febbraio 2014

Nail art balena

Oggi ho realizzato una nail art con l'aiuto dello smalto effetto specchio.
Come prima cosa ho steso una base rinforzante e  ho poi applicato su tutte le unghie(escluse medio e anulare) lo smalto rosa effetto specchio. Sul medio e l'anulare ho invece steso uno smalto bianco e una volta asciutto ho realizzato il profilo della balena con lo smalto specchio senza l'ausilio di pennelli particolari. Ho realizzato il corpo sul medio e la coda sull'anulare. Ho ultimato il decoro realizzando con lo smalto azzurro qualche onda e lo spruzzo della balena e con quello nero l'occhio e la bocca(questa volta con un pennello dalla punta sottile oppure se volete in alternativa anche con uno stuzzicadenti).
Ho concluso applicando il top coat.
Ecco il risultato:

domenica 9 febbraio 2014

San Valentino nail art

Poichè questa settimana arriva San Valentino ho pensato di realizzare una nail art dedicata a questo romanticissimo giorno.
Premetto di non aver realizzato nulla di elaborato visto che purtroppo per noi studenti universitari in questo periodo ci sono le sessioni d'esame,ma comunque il risultato sembra carino.
Ho steso uno smalto rinforzante e uno smalto rosso fragola. Dopo ho realizzato con uno smalto argentato ed un pennello dalla punta sottile dei cuoricini ed ho sigillato tutto con un top coat.

Il risultato è questo:

domenica 2 febbraio 2014

Iridescent nail art

Oggi ho realizzato una nail art con lo smalto iridescente.
Ho steso una base rinforzante e poi lo smalto iridescente su tutte le unghie esclusi gli anulari.
Su questo ho steso uno smalto rosa chiaro e sopra ho disegnato con lo smalto iridescente le linee per rappresentare una zebratura. Ho concluso con il top coat.
Difficolta: 7/10.

Ecco il risultato:

Alla prossima F.