domenica 30 marzo 2014

Smalto cupcake

Oggi ho deciso di provare una nuova linea di smalti in edizione limitata. Si chiamano smalti cupcake e il loro effetto è molto grazioso.
Ho semplicemente steso 2 diversi toni di smalto cupcake sulle unghie in modo da mostrare diverse tonalità.
Ovviamente prima di mettere lo smalto ho steso una  base rinforzante e ho poi sigillato il tutto con il top coat.
I toni che ho deciso di provare sono fragola(il rosa), anice(l'azzurro) e menta(il verde).
Il risultato è questo:
A presto F.

domenica 23 marzo 2014

Nail art coniglietto

Oggi ho realizzato una nail art in tema primaverile e pasquale. Visto che si avvicina tale festività mi sono lasciata ispirare dall'atmosfera che si respira nei vari negozietti per sfoggiare una nuova manicure.
Per realizzarla mi sono avvalsa solo dell'aiuto di un dotter dalla punta sottile. Ecco come ho fatto:
ho innanzitutto steso una base rinforzate sulle unghie, dopo ho applicato uno smalto azzurro cielo e sull'anulare ho poi tracciato la forma del coniglietto con lo smalto bianco. A questo punto con l'aiuto del dotter ho disegnato occhi, naso e bocca con lo smalto nero,un fiocchetto con lo smalto rosa e le pupille con lo smalto bianco. Ho ultimato il tutto con un top coat.
Il risultato ottenuto è questo:



Alla prossima,F.

domenica 16 marzo 2014

Panda manicure

Oggi ho realizzato una nail art con un panda.
Ho steso uno smalto rinforzante e ho applicato su tutte le unghie uno smalto brillante, ho poi messo sull'anulare un po di smalto bianco per disegnare la faccia del panda e con lo smalto nero ho realizzato orecchie, naso e occhi(io l'ho fatto con il pennello dello smalto ma in caso non riusciste è consigliato utilizzare il dotter). Per ultimare il tutto all'interno degli occhi ho realizzato dei puntini bianchi con l'aiuto di un dotte. Ho infine steso un top coat.
Una nail art simpatica e veloce. Difficoltà 5/10.
Ecco il risultato:

A presto ^^

lunedì 10 marzo 2014

Magnetic nail art

Ho deciso di provare 2 nuovi tipi di magnete per nail art.
L'utilizzo è semplice: basta stendere una base, applicare lo smalto magnetico e prima che si asciughi realizzare il disegno con l'aiuto del magnete.
In genere quando li acquistate vengono forniti di istruzioni.
(stella)
Ho acquistato un mangnete a spirale e uno a stella. I risultati sono questi:

(spirale)

domenica 2 marzo 2014

Nail art carnival

Oggi realizzo la annuale nail art di carnevale. Quella che propongo quest'anno è una variante di quella dell'anno precedente che però richiede molto più tempo e mano ferma nella realizzazione.
Ho steso innanzitutto una base rinforzante, ho poi steso uno smalto bianco su tutte le unghie e sull'anulare con l'aiuto del dotter ho realizzato una serie di puntini colorati con il rosso,il verde,il giallo,l'azzuro e il rosa. Con lo smalto nero e un pennello dalla punta sottile ho realizzato una maschera. Sulle altre unghie invece ho disegnato un rombo colorato(un po a richiamare arlecchino)e ne ho tracciato il contorno con lo smalto nero e il pennello dalla punta sottile. Ho ultimato il tutto con un top coat.
Difficoltà 8/10.
Ecco il risultato:
Saluti F.
Per vedere l'alternativa realizzata lo scorso anno cliccate il link sottostante.
http://myfashionails.blogspot.it/2013/02/carnevale-che-allegria.html