domenica 8 dicembre 2013

Nail art invernale

Oggi è l'8 dicembre, nelle case si addobbano gli alberi e si dispongono le decorazioni. Il natale si avvicina ed io da oggi e per le prossime settimane inizierò la realizzazione di una serie di nail art a tema natalizio e invernale,in vari colori,in modo da offrire a voi lettrici una scelta più ampia di nail art da sfoggiare nelle feste.

La prima è una manicure in blu argento e bianco.
Ho steso per prima cosa la base rinforzante e poi applicato uno smalto blu notte. A questo punto ho iniziato ad usare il bianco e con l'aiuto del dotter sottile ho realizzato una serie di puntini sulla punta di tutte le unghie.Sull'anulare ho steso una mano di smalto trasparente e disposto nell'angolo superiore  dell'unghia 3 punti realizzati con un dotter più grande(fate attenzione a realizzare i 3 punti con lo smalto ancora bagnato perchè così i punti si espanderanno e ci daranno l'effetto desiderato). Con lo smalto argentato ho tracciato una linea al centro di ogni puntino in modo che questi vadano ad assumere una forma appuntita che ricordi un petalo(anche quest'operazione va fatta prima che lo smalto asciughi).
Come tocco finale,per dare una maggiore lucentezza all'unghia ho applicato nell'angolo alto, un brillantino che facesse capire che quelli realizzati sono petali. Ultimiamo il lavoro con uno strato di top coat.
Difficoltà 7/10.
Ecco il risultato:






Nessun commento:

Posta un commento